prodottile lineela storiale collezionii tessutiraggiungercii particolari
camicie montex

La nostra storia inizia nel 1954 con il primo laboratorio allestito da AUGUSTO MONTANINO , sin d’allora offrivamo un prodotto caratterizzato dall’utilizzo dei migliori tessuti di produzione nazionale.

Nel 1964 la nostra “600 multipla” correva sulle strade d’Italia , qui siamo a Taormina , per cercare di seguire nel modo più puntuale e tempestivo le richieste della clientela.

Dopo cinquant’anni , continuiamo con immutato impegno ed entusiasmo a produrre camicie rispettando i classici canoni della scuola camiciaia partenopea ,  abbinando a rifiniture squisitamente artigianali un continuo aggiornamento stilistico e tecnologico  . Ecco ad esempio , qui a destra , nei primi anni settanta l’operazione di cucitura delle asole , con l’allora modernissima asolatrice PFAFF. In  basso la stessa operazione eseguita oggi  nei nostri laboratori con una asolatrice computerizzata DURKOPP .

La storia

Confezioni montex srl produzione di camicie uomo classiche , cerimonia , fashion , sportive

Giunti nell’ormai nuovo secolo , la nostra produzione  è stata ulteriormente ampliata , affiancando alla collezione camicie una linea di capi maschili in puro lino composta da giacche , pantaloni e bermuda  caratterizzati da uno  stile di raffinata semplicità   ed eleganza .

asole camiciacamicia asole durkoppfiat 600 montexaugusto montanino